L’incanto della Sicilia moresca
Antica nell’anima ma moderna nel stile, Villa Saracena è una sintesi armonica tra l’incanto delle architetture moresche e le forme ricercate del design contemporaneo. Torre fortificata nel Medioevo, nel ’700 fu trasformata in una magnifica villa patrizia, che conserva ancora oggi le tracce di un passato che si perde tra storia e leggenda.
Immersa nel verde della campagna sciclitana, la Villa ha spazi confortevoli e suggestivi, ricavati nella torre di avvistamento.
Per il suo interesse storico, la tenuta fa parte di un circuito di nove torri fortificate saracene presenti in tutta l’Isola ed è stata restaurata nel 2015 grazie anche ad un finanziamento della Regione Sicilia.
Esterno
Piano terra
Primo piano
Secondo piano
CAPACITÀ: 10+2 persone
CAMERE DA LETTO: 5 matrimoniali con bagno in camera
Tutte le aree comuni sono dotate di un ulteriore bagno autonomo.
DIMENSIONI PROPRIETÀ: 280mq e 350 mq di giardino
Ha parcheggio privato, giardino, piscina privata con solarium e doccia esterna.
La villa è fornita di cucina attrezzata con frigo, freezer, fuochi, forno, forno a microonde, macchina da caffè, bollitore e tostapane.
La villa è fornita di biancheria completa, riscaldamento autonomo e aria condizionata, Tv LED/LCD, free Wi-Fi, kit di pronto soccorso.
La lavanderia è completa di lavatrice, asse e ferro da stiro.
Per i bambini sono disponibili culla, seggiolone, giochi da piscina.
È possibile richiedere il servizio di colazione a buffet dolce e salata e comunicare la lista della spesa prima dell’arrivo.
Villa Saracena / Min stay: 5 notti da € 2400 a € 4150 per 10+2 persone